Ambulatorio Chirurgico-Estetico Dottor Sleiman Kharouf

LASER FRAXEL: risulati che si vedono e si sentono.
La scienza al servizio della pelle per risultati più evidenti.

F.A.Q. (frequently asked questions)

Quali sono i vantaggi apportati dal trattamento Fraxel?

  • Pelle più liscia e più giovane
  • Miglioramento del tono e dell’aspetto della pelle
  • Riduzione delle rughe intorno agli occhi
  • Miglioramento dell’aspetto dei segni lasciati dall’acne e di eventuali cicatrici chirurgiche

Il trattamento Fraxel è stato autorizzato dalla FDA?
Il laser Fraxel è stato autorizzato dalla FDA per le seguenti indicazioni:

  • Rughe attorno agli occhi (rughe periorbitali)
  • Macchie solari e dovute all’età (lesioni pigmentate
  • Macchie scure / melasma
  • Cicatrici d’acne e cicatrici chirurgiche
  • Resurfacing della pelle

Quanti trattamenti sono necessari e con che frequenza devono essere effettuati?
La pelle varia da persona a persona, ma gli studi clinici condotti suggeriscono che nella maggior parte dei casi i
risultati ottimali sono raggiungibili in solo 3-5 sessioni. Di norma, l’intervallo tra una sessione e l’altra è di 2-6
settimane.

Il trattamento Fraxel è doloroso?
Viene applicata un’anestesia locale prima della procedura e nel corso del trattamento ci si avvale di aria fredda per ridurre il disagio. Dopo il trattamento, la sensazione che la maggior parte dei pazienti riporta è quella di aver preso troppo sole, sensazione che peraltro scompare 1-3 ore dopo il trattamento.

Come funziona il trattamento Fraxel ?
La tecnologia alla base del trattamento Fraxel è rivoluzionaria al pari dei risultati che offre. A differenza degli altri trattamenti laser a disposizione, Fraxel è in grado di trattare in modo preciso migliaia di zone microscopiche della pelle, usando dei raggi laser precisissimi che penetrano sotto la superficie cutanea per eliminare le cellule vecchie e danneggiate. Il trattamento Fraxel stimola il naturale processo di guarigione del corpo umano, che sostituisce la pelle danneggiata con pelle nuova, fresca e luminosa.

Programma di trattamento personalizzato Fraxel
La pelle di ognuno è diversa: le caratteristiche genetiche, lo stila di vita, l’anamnesi di ogni paziente sono tutti fattori che contribuiscono a rendere la pelle unica nell’aspetto e nel benessere. Con il trattamento Fraxel, il medico effettua un trattamento mirato alle esigenze personali e al fototipo. I trattamenti Fraxel sono stati progettati per bersagliare dal 5 al 50 per cento circa della superficie cutanea, lasciando il rimanente 50 - 95 per cento disponibile e pronto a stimolare la guarigione delle aree trattate.
Poiché il trattamento Fraxel è estremamente preciso, esso risulta sicuro ed efficace non solo sul viso, ma anche su aree sensibili com il collo, il décolleté e le mani.

Che tipo di effetti collaterali possono manifestarsi in seguito al trattamento e quanto possono perdurare?
Sono possibili rossore e gonfiore di varia intensità. L’intensità e la durata di questi effetti dipendono dal grado di aggressività del trattamento, nonché dalla soggettiva capacità di guarigione di ciascun paziente. Altri effetti temporanei possono includere un lieve prurito, pelle secca. Il medico fornirà istruzioni precise, così come informazioni su cosa ci si debba aspettare dopo il trattamento specifico e come minimizzare gli effetti collaterali.

Quali precauzioni è opportuno adottare dopo il trattamento?
Utilizzare crema con fattore di protezione SPF+30 ed evitare l’esposizione diretta al sole durante il periodo di guarigione.

Quanto durano gli effetti del trattamento Fraxel?
Dipende dalle condizioni particolari di ciascun paziente e dalla cura che ognuno ha della propria pelle. Una volta che la pelle è stata trattata, è necessario proteggerla come indicato sopra. In presenza di condizioni patologiche quali un melasma, è essenziale evitare di esporsi direttamente al sole. Il medico fornirà raccomandazioni specifiche in funzione di ciascun paziente.

In breve, il trattamento Fraxel® stimola il naturale processo di guarigione della pelle, ringiovanendone di anni l’aspetto. A seconda del tipo di pelle, si potrà decidere come sia opportuno procedere per ottenere risultati ottimali grazie al trattamento Fraxel. Il trattamento Fraxel è stato progettato specificatamente per offrire al medico un controllo totale sulla procedura, in base alle esigenze di ogni paziente.

Scoprite in che modo il trattamento Fraxel vi può donare un aspetto esteriore più giovane.
Il trattamento Fraxel offre risultati incredibili, ma il primo passo sta a voi. La vita è troppo breve...se vi sentite giovani dentro ma volete apparire giovani anche esteriormente, informatevi presso il medico e richiedete ulteriori dettagli sui vantaggi offerti dal laser Fraxel.

 

Novità 2014: trattamenti per il ringiovanimento.

Biostimolazione Cutanea

Lipofilling

La biostimolazione (P.R.P.) è una delle nuove tendenze emergenti nella moderna medicina estetica, quale alternativa e complemento alla chirurgia plastica.
Obiettivo dichiarato è lottare contro l’invecchiamento cutaneo, in maniera mininvasiva, prima che il danno ed il conseguente difetto estetico sia troppo grave ed avanzato, anche per il rinfoltimento cuoio capelluto.

Il lipofilling: rinfrescare il viso, aumentare il seno e rassodare natiche. Metodo naturale, sicuro e che non comporta rischi di allergie, utile per dare maggior definizione ad alcune zone corporee, come, ad esempio, il seno.


 

Home | Ambulatorio | Chirurgia | Laser Fraxel | Ringiovanimento | Contatti
Seguici anche su

Per chiedere informazioni invia una mail a info@ambulatoriochirurgico.it